Il mio blog | LA CUCINA DI DESIGN
15515
post-template-default,single,single-post,postid-15515,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

LA CUCINA DI DESIGN

LA CUCINA DI DESIGN

La cucina di design è la cucina ideale per chi vuole arredare in modo semplicemente bello.

È un ambiente con un ruolo molto importante all’interno della propria abitazione, nel quale si consumano i pasti ma si trascorrono anche momenti di convivialità e per questo motivo merita una particolare attenzione.

Dal momento che vi si trascorre molto tempo non bisogna accontentarsi ma scegliere una cucina che rispetti il proprio gusto estetico e che sappia rispondere a determinati canoni di praticità.

Per questo parliamo di “cucina di design”. Il termine “design” infatti racchiude in sé un significato molto ampio.

Design non è solo estetica ma è anche funzionalità.

Quando si parla di cucine di design si intende che sono state disegnate e progettate per essere belle e per fornire tutti i comfort necessari.

La cucina di design sa infatti sfruttare materiali innovativi, in quanto risultato di un lungo percorso di ricerca da parte di chi la progetta, restituendo una composizione bella, resistente nel tempo e di facile pulizia.

Quindi in una sola frase, una cucina di design è efficiente, in grado di soddisfare pienamente le finalità per le quali è stata concepita, oltre ad essere esteticamente molto impattante, risultato che può essere ottenuto sia attraverso notevole eccentricità sia attraverso estrema semplicità.

Scegliere una cucina di design non significa per forza sostenere una spesa eccessiva.

I costi possono essere contenuti attraverso una scelta accurata dei materiali.

Ad esempio, l’acciaio è di facile lavorazione industriale, è durevole nel tempo ma grazie al suo basso costo permette di contenere il prezzo finale senza compromettere la qualità del prodotto finito.

La cucina di design cerca poi di essere multisensoriale.

Risulta infatti essere piacevole non solo agli occhi ma anche al tatto, grazie all’utilizzo di finiture che sanno riprodurre i materiali più svariati.

Ma il piacere si può estendere anche all’udito ad esempio, grazie all’installazione di una cappa moderna e super silenziosa.

Soffermandoci sulle cappe, grazie al continuo sviluppo delle tecnologie, l’espandersi di importanti odori che si producono mentre si cucina si può ridurre di molto grazie a installazioni sempre più efficienti ed efficaci.

Non dobbiamo dimenticare che l’arredo-design si classifica tra le eccellenze del Made in Italy, garanzia di valori e qualità e quindi scegliere una cucina di design fatta in Italia sarà sicuramente un buon investimento.

Affidatevi a un arredatore di fiducia e fatevi guidare nell’acquisto della vostra nuova cucina.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.